Preparazione 420

Non manca molto all’ inizio della Primavera e quindi è tempo di preparare la mia barca per l’inizio della stagione turistica.

Ci sono ancora un pò di lavoretti da fare per essere pronti ed operativi alla scuola vela di quest’anno e lo farò con voi passo dopo passo con tutti i dettagli che servono per poter armare in maniera ottimale una deriva.

Il primo passo è fare il punto della situazione dopo la stagione invernale. Per fortuna questo inverno non è stata una stagione fredda ne molto piovosa quindi non ci sono stati molti danni tranne una gomma da riparare perchè bucata e una pulizia generale dalla terra che, anche se coperta sopra e sotto, è entrata.

Per chi conosce un pò questa imbarcazione si può capire che uno dei primi lavori da fare è rimettere le sacche per lo spinnaker che sono state appena fatte fare nuove.              Seconda cosa da fare è rivedere tutte le cime e rifare i circuiti poi dovrò trovare una soluzione per fare i tappi per chiudere in maniea facile e veloce la poppa in modo da evitare l’entrata di acqua in mare e facilitare l’uscita di questa una volta rientrati.

Mi metterò a lavoro a breve.

GoSailSport AM

 

 

2 risposte a “Preparazione 420”

  1. Ciao, sono anche io possessore di un 420 e volevo chiederti come hai risolto in maniera definitiva il lavoro dei due tappi di poppa. Io non ho ancora trovato una valida soluzione

    "Mi piace"

    1. Ciao Antonio, come ti ho risposto per messaggio, puoi provare con due schede in teflon sottili o comunque plastica (per rimanere sull’economico). Ho messo un ponticello su queste schede e ho tirato con un elastico dall’interno ! È una soluzione buona ma non ottima ! Continuo a preferire lo scotch 😊

      "Mi piace"

Lascia un commento