Il 16 e 17 Aprile la Lega Navale Italiana sezione di San Benedetto del Tronto ha ospitatato presso il porto una delle tappe nazionali della classe Flying Dutchman (FD). Questo evento ha visto la partecipazione, oltre che ai soliti campioni, anche di una imbarcazione polacca e a questa particolare regata ho avuto anche io l’onore di partecipare. Dopo quasi 5 anni lontana da un campo di regata nazionale devo dire che è stata una piacevolissima avventura che spero continui in altre occasioni. Dopo tanto tempo, di nuovo con un timone e una scotta in mano, sono risorti grandi ricordi ed emozioni uniche che mi porterò sempre con me. Mi sono rimessa in gioco e mi sono soprattutto divertita tantissimo.
Per questa bellissima sensazione di libertà e competizione devo ringraziare in primis chi mi ha permesso di risalire in barca: Alfredo Nepi. Oltre ad essere un grande uomo è anche un grande prodiere e insieme ci siamo battuti con i grandi di questa classe uscendone a testa alta con ottime prestazioni, chiudendo ottavi nella classifica finale. Un ringraziamento speciale va anche al segretario della classe FD Luigi Macci che mi ha fatto emozionare regalandomi un premio che non mi aspettavo e che coordina questa favolosa squadra in maniera egregia.
Poi non posso non ringraziare la persona che con me condivide tutto e ha condiviso anche questa regata… mio padre Domenico. Lui, il primo ad invogliarmi a fare questa regata e ha trovarmi un imbarco; lo ringrazio perchè sa sempre cosa mi fa più felice anche senza dirlo.
Ovviamente i ringraziamenti vanno anche a tutto lo staff della Lega Navale, dai miei amici al presidente Adele Mattioli, che ci hanno permesso di fare questo magnifico evento e che, con il loro impegno e dedizione, hanno reso tutto perfetto.
Grazie di cuore a tutti per avermi rimesso dove io ho sempre sognato di essere.
Angelica GoSailSport AM

Lascia un commento