Mi chiamo Angelica, ho 30 anni e sono di San Benedetto del Tronto.

Ho iniziato ad andare in barca a vela all’età di 8 anni, grazie ai miei genitori che mi iscrissero al corso di vela estivo. Estate dopo estate ero sempre più affascinata e coinvolta da questo mondo, tanto da intraprendere l’insegnamento di questo sport come aiuto-istruttore.
A 13 anni sono entrata a far parte, come atleta, della squadra agonistica del Circolo Nautico Sambenedettese, in doppio con un’ altra ragazza. Ho iniziato, così, questa avventura che mi accompagna tutt’oggi.
Questo è un mondo fatto di grandi amicizie, allenamenti, regate, trasferte, delusioni ma anche tante soddisfazioni.
Arrivata alla maturità, ho abbandonato per un pò l’idea di costruire una carriera in questo sport e mi sono dedicata alla vita universitaria, trasferendomi a Milano per studiare Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, dove ho conseguito la Laurea Triennale. In questi anni non ho mai abbandonato i campi di regata, ottenendo spesso anche dei discreti risultati e in estate ho sempre fatto l’ istruttrice presso i circoli della mia città. E’ stato facile rendermi conto di quanto la vela sia un mondo di cui non potevo più fare a meno. Per me è uno sport incredibile e penso che la mia passione per questa disciplina possa far avvicinare molti a sfatare tanti miti. La vela ha il potere di lasciare sensazioni uniche e meravigliose.
Oggi sono istruttrice di I livello e la mia voglia di insegnare e diffondere la bellezza di questo sport è indescrivibile. Sono pronta a farlo con qualsiasi mezzo a mia disposizione.
Ancora oggi sono un’atleta e sperimento ogni anno nuove classi veliche con cui andare a regatare, sperando di trovare una strada che possa regalarmi tante soddisfazioni. Anno dopo anno faccio esperienza, mi alleno, mi confronto tramando la mia passione ai nuovi velisti e mi auguro che il meglio debba ancora venire.
Innamoratevi della vela con me.
Angelica
